La relazione educativa con l'adolescente difficile, nella scuola di oggi, richiede una competenza comunicativo relazionale e un bagaglio metodologico sempre più attento a stimolare processi di apprendimento attivi e partecipativi. Tra le diverse metodologie di insegnamento, una particolare rilevanza l'assume il cooperative learning.

La scuola dell'adolescenza: la relazione educativa e le metodologie di apprendimento con adolescenti difficili / M. Mancaniello. - STAMPA. - (2010), pp. 35-44.

La scuola dell'adolescenza: la relazione educativa e le metodologie di apprendimento con adolescenti difficili

MANCANIELLO, MARIA RITA
2010

Abstract

La relazione educativa con l'adolescente difficile, nella scuola di oggi, richiede una competenza comunicativo relazionale e un bagaglio metodologico sempre più attento a stimolare processi di apprendimento attivi e partecipativi. Tra le diverse metodologie di insegnamento, una particolare rilevanza l'assume il cooperative learning.
2010
9788887771268
Saper educare in contesti di marginalità. Analisi dei problemi ed esperienze di apprendimento mediato
35
44
M. Mancaniello
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/396599
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact