Il saggio confronta le situazioni didattiche dove si applica la metodologia CLIL con quelle nelle quali sono presenti allievi stranieri che devono studiare le discipline di un curricolo scolastico in una lingua seconda, evidenziandone punti di raccordo e divergenze.

Metodologia CLIL e insegnamento disciplinare in classi plurilingui / Maria Cecilia LUISE. - STAMPA. - Cardona M. (a cura di), Apprendere le lingue in ambiente CLIL. Aspetti teorici e percorsi applicativi. Atti del Convegno nazionale, Bari 10-11 Ottobre 2008, Cacucci, Bari, 2008:(2008), pp. 81-87. (Intervento presentato al convegno Apprendere le lingue in ambiente CLIL. Aspetti teorici e percorsi applicativi tenutosi a BARI nel 10-11 OTTOBRE 2008).

Metodologia CLIL e insegnamento disciplinare in classi plurilingui

LUISE, MARIA CECILIA
2008

Abstract

Il saggio confronta le situazioni didattiche dove si applica la metodologia CLIL con quelle nelle quali sono presenti allievi stranieri che devono studiare le discipline di un curricolo scolastico in una lingua seconda, evidenziandone punti di raccordo e divergenze.
2008
Apprendere le lingue in ambiente CLIL. Aspetti teorici e percorsi applicativi
Apprendere le lingue in ambiente CLIL. Aspetti teorici e percorsi applicativi
BARI
10-11 OTTOBRE 2008
Maria Cecilia LUISE
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/405862
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact