L'articolo illustra lo sviluppo di un algoritmo decisionale per l'attivazione di un sistema di assistenza alla guida per motocicli. Il sistema in questione riconosce che è sopraggiunta una condizione di impatto inevitabile tra il motociclo ed un ostacolo, e risponde innescando una frenata automatica di emergenza. Il lavoro è corredato dall'analisi di alcuni dati sperimentali.

Design of the decision logic for a PTW integrated safety system / G. Savino; A. P. Prabhakar; M. Pierini; N. Baldanzini; B. Roessler. - ELETTRONICO. - (2009), pp. 1-9. (Intervento presentato al convegno 21st International Technical Conference on the Enhanced Safety of Vehicles (ESV2009) tenutosi a Stuttgart, Germany nel 15-18 giugno).

Design of the decision logic for a PTW integrated safety system

SAVINO, GIOVANNI;PENUMAKA, AVINASH PRABHAKAR;PIERINI, MARCO;BALDANZINI, NICCOLO';
2009

Abstract

L'articolo illustra lo sviluppo di un algoritmo decisionale per l'attivazione di un sistema di assistenza alla guida per motocicli. Il sistema in questione riconosce che è sopraggiunta una condizione di impatto inevitabile tra il motociclo ed un ostacolo, e risponde innescando una frenata automatica di emergenza. Il lavoro è corredato dall'analisi di alcuni dati sperimentali.
2009
The 21st Enhanced Safety of Vehicles (ESV) Conference Proceedings
21st International Technical Conference on the Enhanced Safety of Vehicles (ESV2009)
Stuttgart, Germany
15-18 giugno
G. Savino; A. P. Prabhakar; M. Pierini; N. Baldanzini; B. Roessler
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/494056
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact