Il volume riprende esplicitamente il tema della modernizzazione, fissandone le linee paradigmatiche, approfondendo alcune frontiere per richiamare a un problema e fissarne alcune prospettive, in modo, anche in pedagogia, da avviare una riflessione sul paradigma-modernizzazione che resta un persorso d'indagine capace di illuminare l'unità, il pluralismo, le aporie proprie del mondo attuale.

Modernizzazione e pedagogia in Italia. Il Novecento. Cultura, istituzioni, pratiche educative / F. CAMBI; S. ULIVIERI. - STAMPA. - (2008), pp. 3-275.

Modernizzazione e pedagogia in Italia. Il Novecento. Cultura, istituzioni, pratiche educative

CAMBI, FRANCO;ULIVIERI, SIMONETTA
2008

Abstract

Il volume riprende esplicitamente il tema della modernizzazione, fissandone le linee paradigmatiche, approfondendo alcune frontiere per richiamare a un problema e fissarne alcune prospettive, in modo, anche in pedagogia, da avviare una riflessione sul paradigma-modernizzazione che resta un persorso d'indagine capace di illuminare l'unità, il pluralismo, le aporie proprie del mondo attuale.
2008
9788840012582
F. CAMBI; S. ULIVIERI
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/591928
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact