L'umorismo nei contesti di apprendimento rappresenta un utile strumento per veicolare contenuti, processi, metodi di studio e per agire sui sistemi relazionali nella classe. E' stata condotta un'indagine utilizzando due tipologie di questionari; hanno partecipato alla ricerca 149 soggetti.

L'umorismo e l'ironia nei contesti di apprendimento / E.Falaschi; A.Pierotti. - STAMPA. - I disturbi dell'apprendimento:(2009), pp. 167-167. (Intervento presentato al convegno XVIII Congresso nazionale AIRIPA tenutosi a La Spezia nel 23-24 Ottobre 2009).

L'umorismo e l'ironia nei contesti di apprendimento

FALASCHI, ELENA;
2009

Abstract

L'umorismo nei contesti di apprendimento rappresenta un utile strumento per veicolare contenuti, processi, metodi di studio e per agire sui sistemi relazionali nella classe. E' stata condotta un'indagine utilizzando due tipologie di questionari; hanno partecipato alla ricerca 149 soggetti.
2009
I disturbi dell'apprendimento
XVIII Congresso nazionale AIRIPA
La Spezia
E.Falaschi; A.Pierotti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/612589
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact