Attraverso una ricerca condotta sia in ambito scolastico che con soggetti esterni, viene dimostrato che l'umorismo nella didattica rappresenta un'opportunità per quegli insegnanti che intendano applicare nelle proprie classi un approccio didattico-pedagogico legato al "fenomeno umorismo", nella duplice veste di oggetto di studio e di strumento per favorire l'integrazione e la creazione di contesti sereni, accoglienti, motivanti.

L'umorismo nella didattica / E.Falaschi; A.Pierotti. - In: DIFFICOLTÀ DI APPRENDIMENTO. - ISSN 1123-928X. - STAMPA. - vol. 17 n.2:(2011), pp. 243-268.

L'umorismo nella didattica

FALASCHI, ELENA;
2011

Abstract

Attraverso una ricerca condotta sia in ambito scolastico che con soggetti esterni, viene dimostrato che l'umorismo nella didattica rappresenta un'opportunità per quegli insegnanti che intendano applicare nelle proprie classi un approccio didattico-pedagogico legato al "fenomeno umorismo", nella duplice veste di oggetto di studio e di strumento per favorire l'integrazione e la creazione di contesti sereni, accoglienti, motivanti.
2011
vol. 17 n.2
243
268
E.Falaschi; A.Pierotti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/613379
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact