Emozione e ragione, motivazione e apprendimento sono dimensioni fortemente intrecciate e le neuroscienze giustificano biologicamente tutto ciò. La tematica viene affrontata con specifico riferimento alla scuola primaria, dove viene fatta un'esperienza progettuale particolarmente interessante ed interamente riportata nel volume.

insegnare emozionando, emozionare insegnando. Il ruolo delle emozioni nella dimensione conoscitiva / L. Collacchioni. - STAMPA. - (2009), pp. 11-283.

insegnare emozionando, emozionare insegnando. Il ruolo delle emozioni nella dimensione conoscitiva

COLLACCHIONI, LUANA
2009

Abstract

Emozione e ragione, motivazione e apprendimento sono dimensioni fortemente intrecciate e le neuroscienze giustificano biologicamente tutto ciò. La tematica viene affrontata con specifico riferimento alla scuola primaria, dove viene fatta un'esperienza progettuale particolarmente interessante ed interamente riportata nel volume.
2009
9788875441814
11
283
L. Collacchioni
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ECIG_INSEGNARE Emozionando.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 5.38 MB
Formato Adobe PDF
5.38 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/651217
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact