All'idea di progetto formativo è legato il processo di razionalità. Se pensiamo al concetto di progettazione formazione come ad un insieme di idee, azioni, decisioni e mezzi coordinati per il raggiungimento di un fine, il progetto trova il suo fondamento nella razionalità. Il capitolo prende in esame in forma critica l'azione progettuale con relativi modelli e evidenzia le prassi per la definizione dei bisogni formativi, dei contenuti formativi, della scelta delle metodologie formative ecc. La prima edizione del presente lavoro è dell'anno millenovecentonovantadue e rieditato nell'anno duemiladue con quarta ristampa nell'anno duemilanove.

La progettazione / C. Odoardi. - STAMPA. - (2002), pp. 75-103.

La progettazione

ODOARDI, CARLO
2002

Abstract

All'idea di progetto formativo è legato il processo di razionalità. Se pensiamo al concetto di progettazione formazione come ad un insieme di idee, azioni, decisioni e mezzi coordinati per il raggiungimento di un fine, il progetto trova il suo fondamento nella razionalità. Il capitolo prende in esame in forma critica l'azione progettuale con relativi modelli e evidenzia le prassi per la definizione dei bisogni formativi, dei contenuti formativi, della scelta delle metodologie formative ecc. La prima edizione del presente lavoro è dell'anno millenovecentonovantadue e rieditato nell'anno duemiladue con quarta ristampa nell'anno duemilanove.
2002
9788820475178
Sapere, fare, essere: formazione come percorso di cambiamento nelle organizzazioni
75
103
C. Odoardi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/651560
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact