Tra pratica di campo e teorie della ricerca socioantropologica ed economica, il contributo descrive le strategie linguistiche e pragmatiche delle relazioni sociali e interculturali in un mercato pubblico, esplorando la presenza di tipi diversi di 'economie' e l'intreccio dei 'valori', tra beni materiali-economici e beni immateriali-etici e sociali.

“La costruzione culturale della vita materiale: dono strategico e relazioni socioeconomiche in un mercato pubblico urbano” / S. Lelli. - STAMPA. - EtnoAntropologia, Vol. 2:(2014), pp. 75-86. (Intervento presentato al convegno AISEA tenutosi a ROMA, Università Roma3 nel 21-23 ottobre) [http://dx.doi.org/10.1473/90].

“La costruzione culturale della vita materiale: dono strategico e relazioni socioeconomiche in un mercato pubblico urbano”

LELLI, SILVIA
2014

Abstract

Tra pratica di campo e teorie della ricerca socioantropologica ed economica, il contributo descrive le strategie linguistiche e pragmatiche delle relazioni sociali e interculturali in un mercato pubblico, esplorando la presenza di tipi diversi di 'economie' e l'intreccio dei 'valori', tra beni materiali-economici e beni immateriali-etici e sociali.
2014
Atti del XII Convegno Nazionale A.I.S.E.A., EtnoAntropologia, Sez. 'Il colore dei soldi',
AISEA
ROMA, Università Roma3
21-23 ottobre
S. Lelli
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
PUBBLICAZIONE ATTI 2014 90-374-2-PB.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Creative commons
Dimensione 4.63 MB
Formato Adobe PDF
4.63 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/651692
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact