Tra pratica di campo e teorie della ricerca socioantropologica ed economica, il contributo descrive le strategie linguistiche e pragmatiche delle relazioni sociali e interculturali in un mercato pubblico, esplorando la presenza di tipi diversi di 'economie' e l'intreccio dei 'valori', tra beni materiali-economici e beni immateriali-etici e sociali.
“La costruzione culturale della vita materiale: dono strategico e relazioni socioeconomiche in un mercato pubblico urbano” / S. Lelli. - STAMPA. - EtnoAntropologia, Vol. 2:(2014), pp. 75-86. (Intervento presentato al convegno AISEA tenutosi a ROMA, Università Roma3 nel 21-23 ottobre) [http://dx.doi.org/10.1473/90].
“La costruzione culturale della vita materiale: dono strategico e relazioni socioeconomiche in un mercato pubblico urbano”
LELLI, SILVIA
2014
Abstract
Tra pratica di campo e teorie della ricerca socioantropologica ed economica, il contributo descrive le strategie linguistiche e pragmatiche delle relazioni sociali e interculturali in un mercato pubblico, esplorando la presenza di tipi diversi di 'economie' e l'intreccio dei 'valori', tra beni materiali-economici e beni immateriali-etici e sociali.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
PUBBLICAZIONE ATTI 2014 90-374-2-PB.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
4.63 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.63 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.