Il saggio illustra il passaggio dalla didattica come applicazione di principi pedagogici alla didattica come costruzione critica di ambienti formativi. Il discorso è articolato in tre paragrafi: lo statuto epistemologico della didattica; la didassi; la funzione docente.
Lo scenario contemporaneo: dalla didattica applicativa alla didattica critica / G. Franceschini. - STAMPA. - (2009), pp. 153-226.
Lo scenario contemporaneo: dalla didattica applicativa alla didattica critica
FRANCESCHINI, GIULIANO
2009
Abstract
Il saggio illustra il passaggio dalla didattica come applicazione di principi pedagogici alla didattica come costruzione critica di ambienti formativi. Il discorso è articolato in tre paragrafi: lo statuto epistemologico della didattica; la didassi; la funzione docente.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
didattica.pdf
Accesso chiuso
Descrizione: Contributo completo
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
5.89 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.89 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.