Il saggio illustra il passaggio dalla didattica come applicazione di principi pedagogici alla didattica come costruzione critica di ambienti formativi. Il discorso è articolato in tre paragrafi: lo statuto epistemologico della didattica; la didassi; la funzione docente.

Lo scenario contemporaneo: dalla didattica applicativa alla didattica critica / G. Franceschini. - STAMPA. - (2009), pp. 153-226.

Lo scenario contemporaneo: dalla didattica applicativa alla didattica critica

FRANCESCHINI, GIULIANO
2009

Abstract

Il saggio illustra il passaggio dalla didattica come applicazione di principi pedagogici alla didattica come costruzione critica di ambienti formativi. Il discorso è articolato in tre paragrafi: lo statuto epistemologico della didattica; la didassi; la funzione docente.
2009
9788849132090
Didattica. Struttura, evoluzione e modelli
153
226
Goal 4: Quality education
G. Franceschini
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
didattica.pdf

Accesso chiuso

Descrizione: Contributo completo
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 5.89 MB
Formato Adobe PDF
5.89 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/651930
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact