Questa nota espone i principali risultati di una indagine, commissionata dal Comitato Nazionale per la Valutazione del Sistema Universitario, relativa agli sbocchi occupazionali dei dottori di ricerca che hanno conseguito il titolo in un Ateneo italiano negli anni 1998, 2003 e 2008. Il contributo fornisce alcuni spunti di riflessione per la programmazione e gestione della formazione a livello di dottorato in Italia.

L’over-education dei dottori di ricerca in Italia. Riflessioni e proposte operative / M. Bini; L. Grilli; B. Bertaccini. - STAMPA. - (2011), pp. 99-109.

L’over-education dei dottori di ricerca in Italia. Riflessioni e proposte operative

GRILLI, LEONARDO;BERTACCINI, BRUNO
2011

Abstract

Questa nota espone i principali risultati di una indagine, commissionata dal Comitato Nazionale per la Valutazione del Sistema Universitario, relativa agli sbocchi occupazionali dei dottori di ricerca che hanno conseguito il titolo in un Ateneo italiano negli anni 1998, 2003 e 2008. Il contributo fornisce alcuni spunti di riflessione per la programmazione e gestione della formazione a livello di dottorato in Italia.
2011
La Medusa
a.v.
Le nuove frontiere della scuola. Il Talento
99
109
M. Bini; L. Grilli; B. Bertaccini
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
BIni-Grilli-Bertaccini-NFS26.pdf

Accesso chiuso

Descrizione: nuovefrontierescuola26
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 840.46 kB
Formato Adobe PDF
840.46 kB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/654725
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact