Il saggio illustra le modalità attraverso le quali interpretare crticamente gli sviluppi più recenti delle politiche formative in merito alla formazione dei dirigenti scolastici in alcuni Stati europei (Spagna, Francia, Germania, Regno Unito). Nel contempo si propone una visione del ruolo e delle funzioni del drigente scolastico in continuità con la funzione docente.

Formazione, produzione, consumo e professionalità educative / G. Franceschini. - STAMPA. - (2012), pp. 23-69.

Formazione, produzione, consumo e professionalità educative

FRANCESCHINI, GIULIANO
2012

Abstract

Il saggio illustra le modalità attraverso le quali interpretare crticamente gli sviluppi più recenti delle politiche formative in merito alla formazione dei dirigenti scolastici in alcuni Stati europei (Spagna, Francia, Germania, Regno Unito). Nel contempo si propone una visione del ruolo e delle funzioni del drigente scolastico in continuità con la funzione docente.
2012
9788846727930
Sistemi formativi e dirigenza scolastica in Europa
23
69
Goal 4: Quality education
G. Franceschini
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
sistemi formativi e dirigenza scolastica in europa.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 4.53 MB
Formato Adobe PDF
4.53 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/654998
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact