Il saggio illustra le modalità attraverso le quali interpretare crticamente gli sviluppi più recenti delle politiche formative in merito alla formazione dei dirigenti scolastici in alcuni Stati europei (Spagna, Francia, Germania, Regno Unito). Nel contempo si propone una visione del ruolo e delle funzioni del drigente scolastico in continuità con la funzione docente.
Formazione, produzione, consumo e professionalità educative / G. Franceschini. - STAMPA. - (2012), pp. 23-69.
Formazione, produzione, consumo e professionalità educative
FRANCESCHINI, GIULIANO
2012
Abstract
Il saggio illustra le modalità attraverso le quali interpretare crticamente gli sviluppi più recenti delle politiche formative in merito alla formazione dei dirigenti scolastici in alcuni Stati europei (Spagna, Francia, Germania, Regno Unito). Nel contempo si propone una visione del ruolo e delle funzioni del drigente scolastico in continuità con la funzione docente.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
sistemi formativi e dirigenza scolastica in europa.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
4.53 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.53 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.