L’orientamento rappresenta la dimensione in cui si interviene per realizzare, concretamente, abilità tali da consentire all’individuo di porsi in maniera consapevole ed efficace, rispetto a situazioni che richiedono, da parte sua, scelte adeguate. La scuola e il mondo del lavoro con la loro specificità, sono gli ambiti privilegiati per la formazione di un individuo capace di orientarsi. La scelta pedagogica che si è inteso seguire in questo volume è quella di una lettura delle principali dinamiche di tipo sociale e culturale, analizzate dal punto di vista delle progettualità e delle operatività educative.

L'ORIENTAMENTO FORMATIVO / R. BIAGIOLI. - STAMPA. - (2004), pp. 9-257.

L'ORIENTAMENTO FORMATIVO.

BIAGIOLI, RAFFAELLA
2004

Abstract

L’orientamento rappresenta la dimensione in cui si interviene per realizzare, concretamente, abilità tali da consentire all’individuo di porsi in maniera consapevole ed efficace, rispetto a situazioni che richiedono, da parte sua, scelte adeguate. La scuola e il mondo del lavoro con la loro specificità, sono gli ambiti privilegiati per la formazione di un individuo capace di orientarsi. La scelta pedagogica che si è inteso seguire in questo volume è quella di una lettura delle principali dinamiche di tipo sociale e culturale, analizzate dal punto di vista delle progettualità e delle operatività educative.
2004
8846707656
9
257
R. BIAGIOLI
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/655349
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact