La tesi si profila come uno studio critico-interpretativo sul gioco linguistico nella letteratura per l'infanzia. Dallo studio della parola come campo di creatività, sino alla decostruzione linguistica in Swift e alla poetica nonsense di Edward Lear e di Lewis Carroll; dallo "stemma-Rodari" ai poeti e narratori di oggi: natura ludica della parola e infanzia.

Giocare con le parole. Itinerari nella letteratura per l’infanzia / C. Lepri. - (2007).

Giocare con le parole. Itinerari nella letteratura per l’infanzia

LEPRI, CHIARA
2007

Abstract

La tesi si profila come uno studio critico-interpretativo sul gioco linguistico nella letteratura per l'infanzia. Dallo studio della parola come campo di creatività, sino alla decostruzione linguistica in Swift e alla poetica nonsense di Edward Lear e di Lewis Carroll; dallo "stemma-Rodari" ai poeti e narratori di oggi: natura ludica della parola e infanzia.
2007
F. Bacchetti
C. Lepri
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/655553
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact