Il contributo prende in esame il ruolo educativo e formativo ricoperto dalla scuola nella società della conoscenza. Le politiche dell'Unione Europee individuano la conoscenza quale strumento prioritario per promuovere occupazione e inclusione sociale, all'interno di tali strategie di sviluppo la scuola ricopre un ruolo fondamentale per la promozione del successo formativo di ciascuno e della cittadinanza. Le politiche per il lifelong learning coinvolgono a pieno titolo anche i sistemi di istruzione nazionali, ponendo nuove sfide improntate alla qualità del servizio e all'efficacia degli interventi, supportati anche da un rinnovato sistema ordinamentale che da tempo necessita di esere riformato

Scuola primaria e società della conoscenza / Davide Capperucci. - In: STUDI SULLA FORMAZIONE. - ISSN 1127-1124. - STAMPA. - 4:(2003), pp. 90-104.

Scuola primaria e società della conoscenza

CAPPERUCCI, DAVIDE
2003

Abstract

Il contributo prende in esame il ruolo educativo e formativo ricoperto dalla scuola nella società della conoscenza. Le politiche dell'Unione Europee individuano la conoscenza quale strumento prioritario per promuovere occupazione e inclusione sociale, all'interno di tali strategie di sviluppo la scuola ricopre un ruolo fondamentale per la promozione del successo formativo di ciascuno e della cittadinanza. Le politiche per il lifelong learning coinvolgono a pieno titolo anche i sistemi di istruzione nazionali, ponendo nuove sfide improntate alla qualità del servizio e all'efficacia degli interventi, supportati anche da un rinnovato sistema ordinamentale che da tempo necessita di esere riformato
2003
4
90
104
Davide Capperucci
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Scuola e società conoscenza Studi sulla Formaz.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Altro
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 2.37 MB
Formato Adobe PDF
2.37 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/656219
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact