Il contributo prende in esame le possibilità offerte dai game engine per la gestione informatizzata del patrimonio architettonico e urbano, descrivendone limiti e potenzialità. Vengono inoltre delineate le principali procedure in grado controllare il processo di conversione dei modelli 3D desunti dai rilievi scanner laser nei corrispettivi modelli low-poly - attraverso procedure di reverse modelig, baking e texturing - in grado di essere gestiti interattivamente.
Game engine for cultural heritage. New opportunities in the relation between simplified models and database / Merlo A.; Dalcò L.; Fantini F.. - ELETTRONICO. - (2012), pp. 623-628. (Intervento presentato al convegno Virtual Systems and Multimedia (VSMM) tenutosi a Milano nel 2-5 settembre 2012).
Game engine for cultural heritage. New opportunities in the relation between simplified models and database
MERLO, ALESSANDRO
;FANTINI, FILIPPO
2012
Abstract
Il contributo prende in esame le possibilità offerte dai game engine per la gestione informatizzata del patrimonio architettonico e urbano, descrivendone limiti e potenzialità. Vengono inoltre delineate le principali procedure in grado controllare il processo di conversione dei modelli 3D desunti dai rilievi scanner laser nei corrispettivi modelli low-poly - attraverso procedure di reverse modelig, baking e texturing - in grado di essere gestiti interattivamente.File | Dimensione | Formato | |
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