Il lavoro, in un approccio di marketing territoriale, presenta i risultati di una ricerca sul campo, condotta mediante questionari a risposte multiple su un campione di imprese dell'area metropolitana Firenze, Prato, Pistoia, rappresentative dei settori merceologici presenti sul territorio. L'obiettivo è rilevare i caratteri organizzativi delle pmi locali, con particolare attenzione alla cultura organizzativa, di cui si esaminano prevalentemente gli orientamenti alle relazioni interorganizzative e alla costituzione di reti, nonchè la propensione all'innovazione e allo sviluppo delle professionalità interne.
Relazioni organizzative e rapporti con il territorio nell'area metropolitana Firenze-Prato-Pistoia. I risultati di un'indagine sul campo / L. Varra. - In: PISTOIA PROGRAMMA. - STAMPA. - 11-12:(2002), pp. 13-141.
Relazioni organizzative e rapporti con il territorio nell'area metropolitana Firenze-Prato-Pistoia. I risultati di un'indagine sul campo.
VARRA, LUCIA
2002
Abstract
Il lavoro, in un approccio di marketing territoriale, presenta i risultati di una ricerca sul campo, condotta mediante questionari a risposte multiple su un campione di imprese dell'area metropolitana Firenze, Prato, Pistoia, rappresentative dei settori merceologici presenti sul territorio. L'obiettivo è rilevare i caratteri organizzativi delle pmi locali, con particolare attenzione alla cultura organizzativa, di cui si esaminano prevalentemente gli orientamenti alle relazioni interorganizzative e alla costituzione di reti, nonchè la propensione all'innovazione e allo sviluppo delle professionalità interne.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.