Il contributo si inserisce nel fascicolo “RICOSTRUIAMO CASTELNUOVO” che rendiconta un lavoro didattico e di ricerca condotto sulla valenza del progetto come metodo di ricerca e invenzione, come strumento di valutazione e selezione delle possibilità, come strategia di risoluzione dei problemi. I docenti R. Bologna. A. Cucurnia e C. Terpolilli hanno deciso concordemente di indirizzare le attività didattiche progettuali di cui sono responsabili verso il tema della ricostruzione post-terremoto, coinvolgendo circa 180 studenti del secondo anno (Laboratorio di Tecnologia dell’Architettura) e circa 25 studenti del quinto (Laboratorio di sintesi finale in Costruzione delle opere di Architettura). Nel fascicolo che raccoglie questa esperienza A. Cucurnia ha curato la descrizione delle strategie che hanno ispirato il modello formativo di tale esperienza didattica.

La residenza privata | Adotta una casa: Strategie / A. Cucurnia. - STAMPA. - (2011), pp. 29-30.

La residenza privata | Adotta una casa: Strategie

CUCURNIA, ALESSANDRA
2011

Abstract

Il contributo si inserisce nel fascicolo “RICOSTRUIAMO CASTELNUOVO” che rendiconta un lavoro didattico e di ricerca condotto sulla valenza del progetto come metodo di ricerca e invenzione, come strumento di valutazione e selezione delle possibilità, come strategia di risoluzione dei problemi. I docenti R. Bologna. A. Cucurnia e C. Terpolilli hanno deciso concordemente di indirizzare le attività didattiche progettuali di cui sono responsabili verso il tema della ricostruzione post-terremoto, coinvolgendo circa 180 studenti del secondo anno (Laboratorio di Tecnologia dell’Architettura) e circa 25 studenti del quinto (Laboratorio di sintesi finale in Costruzione delle opere di Architettura). Nel fascicolo che raccoglie questa esperienza A. Cucurnia ha curato la descrizione delle strategie che hanno ispirato il modello formativo di tale esperienza didattica.
2011
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/779973
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact