Articolo ne L’Ottico, Rivista ufficiale dell’Associazione Italiana Ottici, n. 376, Firenze, giugno 2013, pgg. 12, 13. Gli “occhiali” sono diventati un dettaglio, un accessorio di moda in grado di sottolineare la personalità di chi li indossa, con valenze e prerogative estetiche ben individuabili e quindi particolarmente apprezzate da un pubblico, in particolare femminile, che desidera un “oggetto” inserito nelle moderne linee di tendenza, un oggetto di seduzione capace di dare personalità al viso e di completare e definire un determinato stile personale, come un qualunque altro accessorio. Risulta quindi evidente come la sperimentazione, che caratterizza molta produzione contemporanea, porti ad una rivoluzione anche nel settore dell’occhiale, in cui si ricerca una perfetta combinazione di stile e funzionalità per soddisfare le esigenze di un’utenza particolarmente sensibile alle innovazioni stilistiche e tecniche.

Un contributo all'immagine dello sguardo. La comunicazione del mondo dell'ottica al grande pubblico / E. Benelli. - STAMPA. - (2010).

Un contributo all'immagine dello sguardo. La comunicazione del mondo dell'ottica al grande pubblico.

BENELLI, ELISABETTA
2010

Abstract

Articolo ne L’Ottico, Rivista ufficiale dell’Associazione Italiana Ottici, n. 376, Firenze, giugno 2013, pgg. 12, 13. Gli “occhiali” sono diventati un dettaglio, un accessorio di moda in grado di sottolineare la personalità di chi li indossa, con valenze e prerogative estetiche ben individuabili e quindi particolarmente apprezzate da un pubblico, in particolare femminile, che desidera un “oggetto” inserito nelle moderne linee di tendenza, un oggetto di seduzione capace di dare personalità al viso e di completare e definire un determinato stile personale, come un qualunque altro accessorio. Risulta quindi evidente come la sperimentazione, che caratterizza molta produzione contemporanea, porti ad una rivoluzione anche nel settore dell’occhiale, in cui si ricerca una perfetta combinazione di stile e funzionalità per soddisfare le esigenze di un’utenza particolarmente sensibile alle innovazioni stilistiche e tecniche.
2010
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