Il saggio si occupa delle clausole vessatorie disciplinate dall'art. 36 del codice del consumo e tratta, in particolare, del controverso tema della possibilità di fornire una prova contraria diversa dalla trattativa individuale, per impedire la nullità.The essay deals with unfair contract terms subject to art. 36 of the Consumer Code and is, in particular, the controversial theme of the opportunity to provide evidence to the contrary other than individual negotiations, to prevent invalid.

Le clausole vessatorie nell'art. 36 comma 2 codice del consumo / Antonio Gorgoni. - STAMPA. - (2013), pp. 507-513.

Le clausole vessatorie nell'art. 36 comma 2 codice del consumo

GORGONI, ANTONIO
2013

Abstract

Il saggio si occupa delle clausole vessatorie disciplinate dall'art. 36 del codice del consumo e tratta, in particolare, del controverso tema della possibilità di fornire una prova contraria diversa dalla trattativa individuale, per impedire la nullità.The essay deals with unfair contract terms subject to art. 36 of the Consumer Code and is, in particular, the controversial theme of the opportunity to provide evidence to the contrary other than individual negotiations, to prevent invalid.
2013
9788813330859
I contratti dei consumatori, dei turisti, dei clienti, degli investitori e delle imprese deboli. Oltre il consumatore
507
513
Antonio Gorgoni
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/797661
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact