Dare un rilievo positivo, progettuale al sapere al femminile significa mutare l'organizzazione del sapere nella scuola e nella società di massa e della comunicazione, a livello non solo normativo e strutturale, ma anche nel costume educativo; significa soprattutto sottoporre a critica, mettere in forse i ruoli che la società attribuisce rigidamente all'uno e all'altro sesso.

Genere e formazione. Per una pedagogia della liberazione delle donne / S. ULIVIERI. - STAMPA. - (2006), pp. 237-253.

Genere e formazione. Per una pedagogia della liberazione delle donne

ULIVIERI, SIMONETTA
2006

Abstract

Dare un rilievo positivo, progettuale al sapere al femminile significa mutare l'organizzazione del sapere nella scuola e nella società di massa e della comunicazione, a livello non solo normativo e strutturale, ma anche nel costume educativo; significa soprattutto sottoporre a critica, mettere in forse i ruoli che la società attribuisce rigidamente all'uno e all'altro sesso.
2006
8882324125
La ricerca pedagogica in Europa. Modelli e temi a confronto
237
253
S. ULIVIERI
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/804292
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact