Dare un rilievo positivo, progettuale al sapere al femminile significa mutare l'organizzazione del sapere nella scuola e nella società di massa e della comunicazione, a livello non solo normativo e strutturale, ma anche nel costume educativo; significa soprattutto sottoporre a critica, mettere in forse i ruoli che la società attribuisce rigidamente all'uno e all'altro sesso.
Genere e formazione. Per una pedagogia della liberazione delle donne / S. ULIVIERI. - STAMPA. - (2006), pp. 237-253.
Genere e formazione. Per una pedagogia della liberazione delle donne
ULIVIERI, SIMONETTA
2006
Abstract
Dare un rilievo positivo, progettuale al sapere al femminile significa mutare l'organizzazione del sapere nella scuola e nella società di massa e della comunicazione, a livello non solo normativo e strutturale, ma anche nel costume educativo; significa soprattutto sottoporre a critica, mettere in forse i ruoli che la società attribuisce rigidamente all'uno e all'altro sesso.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.