La moltiplicazione di rappresentazioni del reale, conseguenza dello sviluppo tecnologico della Augmented Reality, fornisce alla pedagogia oggetti e strumenti di riflessione per pensare la formazione ad una nuova ‘cittadinanza comunicativa’. A partire da queste premesse, l’articolo esplora sinteticamente i limiti e le possibilità che la Augmented Reality offre, soprattutto nell’ambito della formazione medico-sanitaria.

Augmented Reality e formazione alla "cittadinanza comunicativa": appunti pedagogici / Carlo Orefice. - In: CIVITAS EDUCATIONIS. - ISSN 2280-6865. - STAMPA. - 1/2013:(2013), pp. 83-90.

Augmented Reality e formazione alla "cittadinanza comunicativa": appunti pedagogici.

OREFICE, CARLO
2013

Abstract

La moltiplicazione di rappresentazioni del reale, conseguenza dello sviluppo tecnologico della Augmented Reality, fornisce alla pedagogia oggetti e strumenti di riflessione per pensare la formazione ad una nuova ‘cittadinanza comunicativa’. A partire da queste premesse, l’articolo esplora sinteticamente i limiti e le possibilità che la Augmented Reality offre, soprattutto nell’ambito della formazione medico-sanitaria.
2013
1/2013
83
90
Carlo Orefice
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/821279
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact