Vendere e comprare propone i risultati di un’indagine volta a cogliere le dinamiche di stratificazione e mobilità sociale dei cinesi di Prato analizzando due ambiti poco esplorati: il commercio al dettaglio e la propensione ai consumi. Ciò che emerge è una nuova prospettiva con la quale guardare alle trasformazioni più recenti della loro presenza sul territorio finalizzata a promuovere nel prossimo futuro maggiori e più efficaci processi di integrazione sociale.

Vendere e comprare. Processi di mobilità sociale dei cinesi a Prato / Fabio Berti; Valentina Pedone; Andrea Valzania. - STAMPA. - (2013).

Vendere e comprare. Processi di mobilità sociale dei cinesi a Prato.

PEDONE, VALENTINA;
2013

Abstract

Vendere e comprare propone i risultati di un’indagine volta a cogliere le dinamiche di stratificazione e mobilità sociale dei cinesi di Prato analizzando due ambiti poco esplorati: il commercio al dettaglio e la propensione ai consumi. Ciò che emerge è una nuova prospettiva con la quale guardare alle trasformazioni più recenti della loro presenza sul territorio finalizzata a promuovere nel prossimo futuro maggiori e più efficaci processi di integrazione sociale.
2013
9788863156072
Fabio Berti; Valentina Pedone; Andrea Valzania
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/822167
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact