Il concetto di intelligenza si è modificato enormemente nel corso del Novecento, a seguito della teoria delle intelligenze multiple e soprattutto con la concettualizzazione dell'intelligenza emotiva. Intelligenza ed emozioni si interconenttono nel percorso formativo. Riconoscere tutto ciò è di primaria importanza a scuola
L'emozione come strumento di conoscenza / Luana Collacchioni. - STAMPA. - (2006), pp. 31-50.
L'emozione come strumento di conoscenza
COLLACCHIONI, LUANA
2006
Abstract
Il concetto di intelligenza si è modificato enormemente nel corso del Novecento, a seguito della teoria delle intelligenze multiple e soprattutto con la concettualizzazione dell'intelligenza emotiva. Intelligenza ed emozioni si interconenttono nel percorso formativo. Riconoscere tutto ciò è di primaria importanza a scuolaFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
per una pedagogia e una didattica delle emozioni 1.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
8.34 MB
Formato
Adobe PDF
|
8.34 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.