Conoscere il nuovo modo di intendere l'intelligenza non più come abilità unica ma poliedrica e multipla, permette di interpretare la scuola e di agire didatticamente con gli alunni in modo più appropriato e nel rispetto delle specifiche capacità, abilità, conoscenze e competenze. Nei casi di alunni con disabilità tale valorizzazione è possibile soprattutto utilizzando adeguatamente gli strumenti diagnostici e programmatici a disposizione. Così sarà possibile creare integrazione.

Attivare e gestire percorsi di sostegno / Luana Collacchioni. - STAMPA. - (2008), pp. 103-155.

Attivare e gestire percorsi di sostegno

COLLACCHIONI, LUANA
2008

Abstract

Conoscere il nuovo modo di intendere l'intelligenza non più come abilità unica ma poliedrica e multipla, permette di interpretare la scuola e di agire didatticamente con gli alunni in modo più appropriato e nel rispetto delle specifiche capacità, abilità, conoscenze e competenze. Nei casi di alunni con disabilità tale valorizzazione è possibile soprattutto utilizzando adeguatamente gli strumenti diagnostici e programmatici a disposizione. Così sarà possibile creare integrazione.
2008
9788854821569
Insegnante di sostegno ed educatore. incontro fra professionalità diverse
103
155
Luana Collacchioni
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Insegnante di sostegno e educatore.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 2.68 MB
Formato Adobe PDF
2.68 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/822882
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact