Recuperare e valorizzare la corporeità per promuovere l'espressione del sé è un valore inderogabile a cui dobbiamo tentare di dare una risposta. L'esperienza e l'espressione del sé si valorizza nel fare oltre che nel pensare. Il Metodo Montessori riletto e attualizzato è ancora una proposta efficace e dunque da tenere in considerazione nel fare scuola

Lo sviluppo del potenziale umano nella scuola del fare, del sentire, del pensare: il metodo Montessori / Luana Collacchioni. - STAMPA. - (2013), pp. 79-103.

Lo sviluppo del potenziale umano nella scuola del fare, del sentire, del pensare: il metodo Montessori

COLLACCHIONI, LUANA
2013

Abstract

Recuperare e valorizzare la corporeità per promuovere l'espressione del sé è un valore inderogabile a cui dobbiamo tentare di dare una risposta. L'esperienza e l'espressione del sé si valorizza nel fare oltre che nel pensare. Il Metodo Montessori riletto e attualizzato è ancora una proposta efficace e dunque da tenere in considerazione nel fare scuola
2013
9788854864511
L'emozione di educare. Una sfida affascinante
79
103
Luana Collacchioni
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
collacchioni borin pdf securizzato.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 705.75 kB
Formato Adobe PDF
705.75 kB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/822935
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact