Recuperare e valorizzare la corporeità per promuovere l'espressione del sé è un valore inderogabile a cui dobbiamo tentare di dare una risposta. L'esperienza e l'espressione del sé si valorizza nel fare oltre che nel pensare. Il Metodo Montessori riletto e attualizzato è ancora una proposta efficace e dunque da tenere in considerazione nel fare scuola
Lo sviluppo del potenziale umano nella scuola del fare, del sentire, del pensare: il metodo Montessori / Luana Collacchioni. - STAMPA. - (2013), pp. 79-103.
Lo sviluppo del potenziale umano nella scuola del fare, del sentire, del pensare: il metodo Montessori
COLLACCHIONI, LUANA
2013
Abstract
Recuperare e valorizzare la corporeità per promuovere l'espressione del sé è un valore inderogabile a cui dobbiamo tentare di dare una risposta. L'esperienza e l'espressione del sé si valorizza nel fare oltre che nel pensare. Il Metodo Montessori riletto e attualizzato è ancora una proposta efficace e dunque da tenere in considerazione nel fare scuolaFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
collacchioni borin pdf securizzato.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
705.75 kB
Formato
Adobe PDF
|
705.75 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.