La didattica delle emozioni può essere proposta a scuola per alfabetizzare emozionalmente e per permettere agli alunni l'espressione del sé corporeo, emozionale oltre che razionale, anche attraverso percorsi e progetti sulle emozioni e percorsi di educazione razionale emotiva. L'autobiografia e la narrazione del sé sono altre modalità che permettono la riflessività valorizzando l'emozionalità e la memoria di sé.

Emozionarsi a scuola: percorsi di didattica delle emozioni e testimonianze autobiografiche / Luana Collacchioni. - STAMPA. - (2013), pp. 67-106.

Emozionarsi a scuola: percorsi di didattica delle emozioni e testimonianze autobiografiche

COLLACCHIONI, LUANA
2013

Abstract

La didattica delle emozioni può essere proposta a scuola per alfabetizzare emozionalmente e per permettere agli alunni l'espressione del sé corporeo, emozionale oltre che razionale, anche attraverso percorsi e progetti sulle emozioni e percorsi di educazione razionale emotiva. L'autobiografia e la narrazione del sé sono altre modalità che permettono la riflessività valorizzando l'emozionalità e la memoria di sé.
2013
9788854864511
Pedagogia delle emozioni e autobiografia. Promuovere l'esperienza nei contesti educativi
67
106
Luana Collacchioni
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
collacchioni predieri apsotolo.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 5.29 MB
Formato Adobe PDF
5.29 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/823020
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact