Giovanni Maria Bertin e Mariagrazia Contini sono gli autori di riferimento per riflettere sul problematicismo pedagogico, sulla progettualità esistenziale e sulle direzioni di senso, nelle loro trasparenze e/o opacità. Seguendo l'insegnamento di tali autori è possibile sconfinare tra pedagogia della ragione e pedagogia delle emozioni e cogliere le infinite connessioni tra i due ambiti, in educazione.

La progettualità esistenziale: il contributo di Bertin e Contini / Luana Collacchioni. - STAMPA. - (2013), pp. 19-42.

La progettualità esistenziale: il contributo di Bertin e Contini

COLLACCHIONI, LUANA
2013

Abstract

Giovanni Maria Bertin e Mariagrazia Contini sono gli autori di riferimento per riflettere sul problematicismo pedagogico, sulla progettualità esistenziale e sulle direzioni di senso, nelle loro trasparenze e/o opacità. Seguendo l'insegnamento di tali autori è possibile sconfinare tra pedagogia della ragione e pedagogia delle emozioni e cogliere le infinite connessioni tra i due ambiti, in educazione.
2013
9788854864511
Pedagogia delle emozioni e autobiografia. Promuovere l'esperienza nei contesti educativi
19
42
Luana Collacchioni
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
collacchioni predieri apsotolo.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 5.29 MB
Formato Adobe PDF
5.29 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/823164
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact