Giovanni Maria Bertin e Mariagrazia Contini sono gli autori di riferimento per riflettere sul problematicismo pedagogico, sulla progettualità esistenziale e sulle direzioni di senso, nelle loro trasparenze e/o opacità. Seguendo l'insegnamento di tali autori è possibile sconfinare tra pedagogia della ragione e pedagogia delle emozioni e cogliere le infinite connessioni tra i due ambiti, in educazione.
La progettualità esistenziale: il contributo di Bertin e Contini / Luana Collacchioni. - STAMPA. - (2013), pp. 19-42.
La progettualità esistenziale: il contributo di Bertin e Contini
COLLACCHIONI, LUANA
2013
Abstract
Giovanni Maria Bertin e Mariagrazia Contini sono gli autori di riferimento per riflettere sul problematicismo pedagogico, sulla progettualità esistenziale e sulle direzioni di senso, nelle loro trasparenze e/o opacità. Seguendo l'insegnamento di tali autori è possibile sconfinare tra pedagogia della ragione e pedagogia delle emozioni e cogliere le infinite connessioni tra i due ambiti, in educazione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
collacchioni predieri apsotolo.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
5.29 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.29 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.