La ricerca affronta il tema dell’inserimento scolastico e sociale delle persone con disabilità. Essa vuole essere un confronto fra due paesi: l’Italia e la Spagna. L’articolo vuole proporre una visione di confronto utilizzando strumenti propri della pedagogia speciale uniti a quelli dell’economia.
Capability Approach, disabilità ed economia civile. L’inclusione scolastica e sociale in Italia e Spagna / Consuelo Filippi. - In: FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. - ISSN 2279-7505. - ELETTRONICO. - vol. 11:(2013), pp. 69-75.
Capability Approach, disabilità ed economia civile. L’inclusione scolastica e sociale in Italia e Spagna
FILIPPI, CONSUELO
2013
Abstract
La ricerca affronta il tema dell’inserimento scolastico e sociale delle persone con disabilità. Essa vuole essere un confronto fra due paesi: l’Italia e la Spagna. L’articolo vuole proporre una visione di confronto utilizzando strumenti propri della pedagogia speciale uniti a quelli dell’economia.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.