La ricerca affronta il tema dell’inserimento scolastico e sociale delle persone con disabilità. Essa vuole essere un confronto fra due paesi: l’Italia e la Spagna. L’articolo vuole proporre una visione di confronto utilizzando strumenti propri della pedagogia speciale uniti a quelli dell’economia.

Capability Approach, disabilità ed economia civile. L’inclusione scolastica e sociale in Italia e Spagna / Consuelo Filippi. - In: FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. - ISSN 2279-7505. - ELETTRONICO. - vol. 11:(2013), pp. 69-75.

Capability Approach, disabilità ed economia civile. L’inclusione scolastica e sociale in Italia e Spagna

FILIPPI, CONSUELO
2013

Abstract

La ricerca affronta il tema dell’inserimento scolastico e sociale delle persone con disabilità. Essa vuole essere un confronto fra due paesi: l’Italia e la Spagna. L’articolo vuole proporre una visione di confronto utilizzando strumenti propri della pedagogia speciale uniti a quelli dell’economia.
2013
vol. 11
69
75
Consuelo Filippi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/847496
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact