Il volume affronta la relazione tra dimensioni sociali e dimensioni cognitive dell’esperienza scolastica con particolare attenzione al ruolo della valutazione psicologica nel contesto educativo. Illustra i concetti e gli strumenti per la misura degli apprendimenti e della competenza sociale e descrive l’applicazione di questa metodologia ad un’esperienza di sperimentazione in atto nella comunità.

Apprendimento e competenza sociale nella scuola. Un approccio psicologico alla valutazione e alla sperimentazione / Ersilia Menesini; Giuliana Pinto; Annalaura Nocentini. - STAMPA. - (2014), pp. 1-152.

Apprendimento e competenza sociale nella scuola. Un approccio psicologico alla valutazione e alla sperimentazione.

MENESINI, ERSILIA;PINTO, GIULIANA;NOCENTINI, ANNALAURA
2014

Abstract

Il volume affronta la relazione tra dimensioni sociali e dimensioni cognitive dell’esperienza scolastica con particolare attenzione al ruolo della valutazione psicologica nel contesto educativo. Illustra i concetti e gli strumenti per la misura degli apprendimenti e della competenza sociale e descrive l’applicazione di questa metodologia ad un’esperienza di sperimentazione in atto nella comunità.
2014
9788843072071
1
152
Ersilia Menesini; Giuliana Pinto; Annalaura Nocentini
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/849942
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact