Definire una programmazione di educazione degli adulti significa modellare a vari livelli territoriali l'integrazione fra grandi bisogni educativi della gente e risorse umane e materiali disponibili al fine di perseguire obiettivi raggiungibili nel breve, medio e lungo periodo. L'ente locale deve perciò avviare un processo di programmazione per favorire lo sviluppo dei livelli di istruzione in età adulta rimuovendo le principali discriminazioni educative e culturali subite dalla maggioranza della popolazione.

Orientamenti per la costruzione di sistemi locali di educazione degli adulti / Paolo Federighi. - STAMPA. - (1988), pp. 63-69.

Orientamenti per la costruzione di sistemi locali di educazione degli adulti.

FEDERIGHI, PAOLO
1988

Abstract

Definire una programmazione di educazione degli adulti significa modellare a vari livelli territoriali l'integrazione fra grandi bisogni educativi della gente e risorse umane e materiali disponibili al fine di perseguire obiettivi raggiungibili nel breve, medio e lungo periodo. L'ente locale deve perciò avviare un processo di programmazione per favorire lo sviluppo dei livelli di istruzione in età adulta rimuovendo le principali discriminazioni educative e culturali subite dalla maggioranza della popolazione.
1988
8475796370
en l'entorn urbà dels paisos mediterranis
63
69
Paolo Federighi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/854108
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact