Il lettore abile è contraddistinto da una lettura veloce; la rapidità con cui un individuo legge diviene espressione della facilità con la quale accede alla via diretta di lettura e, quindi, della rapidità con cui accede al significato delle parole lette. L'obiettivo del presente lavoro di ricerca è indagare la relazione esistente tra la rapidità di lettura e il rendimento scolastico nella scuola primaria e secondaria.

Il successo scolastico? Questione di rapidità di lettura / Lucia Bigozzi; Linda Vagnoli ed Elena Valente. - In: PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE. - ISSN 1971-3711. - STAMPA. - 8:(2014), pp. 81-95.

Il successo scolastico? Questione di rapidità di lettura

BIGOZZI, LUCIA;
2014

Abstract

Il lettore abile è contraddistinto da una lettura veloce; la rapidità con cui un individuo legge diviene espressione della facilità con la quale accede alla via diretta di lettura e, quindi, della rapidità con cui accede al significato delle parole lette. L'obiettivo del presente lavoro di ricerca è indagare la relazione esistente tra la rapidità di lettura e il rendimento scolastico nella scuola primaria e secondaria.
2014
8
81
95
Lucia Bigozzi; Linda Vagnoli ed Elena Valente
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/854505
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact