Questo studio si incentra su due principali oggetti di comparazione: i sistemi di educazione degli adulti e le politiche dell' educazione. In entrambi i casi è stato adottato un approccio metodologico che, pur tenendo conto dei diversi contesti di riferimento teorici e culturali, ha privilegiato l'attenzione al dato empirico ed alla analisi delle diverse componenti. Ciò deriva dalla priorità attribuita alla possibilità di trasferimento delle innovazioni presenti all'interno dei sistemi e delle politiche dei paesi oggetto delle ricerca.
La comparazione nelle politiche pubbliche dell'edicazione degli adulti / Paolo Federighi. - STAMPA. - (2006), pp. 211-215.
La comparazione nelle politiche pubbliche dell'edicazione degli adulti.
FEDERIGHI, PAOLO
2006
Abstract
Questo studio si incentra su due principali oggetti di comparazione: i sistemi di educazione degli adulti e le politiche dell' educazione. In entrambi i casi è stato adottato un approccio metodologico che, pur tenendo conto dei diversi contesti di riferimento teorici e culturali, ha privilegiato l'attenzione al dato empirico ed alla analisi delle diverse componenti. Ciò deriva dalla priorità attribuita alla possibilità di trasferimento delle innovazioni presenti all'interno dei sistemi e delle politiche dei paesi oggetto delle ricerca.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.