Per ridare centralità alle istituzioni formative e porre le basi per la vera realizzazione della tanto auspicata società della conoscenza, è necessario rifondare radicalmente i paradigmi di comunicazione formativa attualmente in uso. Ciò è possibile solamente superando pratiche comunicative funzionali al mantenimento degli attuali sistemi di potere, in direzione di una comunicazione atta a generare saperi e conoscenze e a ridefinire il rapporto tra gli attori del processo formativo.

La comunicacion generativa: mas alla de los confines del viejo mundo / luca toschi. - STAMPA. - (2013), pp. 217-225. (Intervento presentato al convegno II congresso ibero-americano de Estilos de Aprendizagem, Tecnologias e Inovacoes na Educacao tenutosi a Brasilia nel 12 - 14 novembre 2013).

La comunicacion generativa: mas alla de los confines del viejo mundo

TOSCHI, LUCA
2013

Abstract

Per ridare centralità alle istituzioni formative e porre le basi per la vera realizzazione della tanto auspicata società della conoscenza, è necessario rifondare radicalmente i paradigmi di comunicazione formativa attualmente in uso. Ciò è possibile solamente superando pratiche comunicative funzionali al mantenimento degli attuali sistemi di potere, in direzione di una comunicazione atta a generare saperi e conoscenze e a ridefinire il rapporto tra gli attori del processo formativo.
2013
Estilos de aprendizagem, tecnologias e inovacoes na educacao
II congresso ibero-americano de Estilos de Aprendizagem, Tecnologias e Inovacoes na Educacao
Brasilia
12 - 14 novembre 2013
luca toschi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
la comunicacion generativa. mas alla de los confines del viejo mundo.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 1.38 MB
Formato Adobe PDF
1.38 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/875532
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact