L'articolo tratta le problematiche connesse alla riproduzione degli stereotipi e dei pregiudizi di genere e individua quale ambito privilegiato per una loro messa in discussione la scuola. In questo processo di decostruzione culturale gioca un ruolo fondamentale la formazione degli insegnanti specificatamente connessa alle tematiche del genere.

Stereotipi e pregiudizi di genere. Il ruolo della scuola e le competenze dei docenti / Dello Preite Francesca. - In: FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. - ISSN 1973-4778. - ELETTRONICO. - (2013), pp. 207-213.

Stereotipi e pregiudizi di genere. Il ruolo della scuola e le competenze dei docenti

DELLO PREITE, FRANCESCA
2013

Abstract

L'articolo tratta le problematiche connesse alla riproduzione degli stereotipi e dei pregiudizi di genere e individua quale ambito privilegiato per una loro messa in discussione la scuola. In questo processo di decostruzione culturale gioca un ruolo fondamentale la formazione degli insegnanti specificatamente connessa alle tematiche del genere.
2013
207
213
Dello Preite Francesca
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/899521
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact