La scuola "non insegnante" è l'analisi da cui parte l'autore per evidenziare la consapevolezza scientifica e sociale del mancato rispetto da parte della scuola dei propri compiti, anche se si evidenzia comunque un indiscutibile aumento della scolarizzazione e del rispettivo numero di anni che il cittadino passa all'interno del sistema scolastico. Tutto questo comporta un'accresciuta attenzione verso i risultati che ciò produce, sottolineando il ruolo strategico dell'educazione e della formazione richiesto da consistenti fenomeni di esclusione dal sistema scolastico come gli abbandoni precoci e i bassi livelli di istruzione

La scuola e la formazione di base dei giovani / Paolo Federighi. - STAMPA. - (2014), pp. 3-27.

La scuola e la formazione di base dei giovani

FEDERIGHI, PAOLO
2014

Abstract

La scuola "non insegnante" è l'analisi da cui parte l'autore per evidenziare la consapevolezza scientifica e sociale del mancato rispetto da parte della scuola dei propri compiti, anche se si evidenzia comunque un indiscutibile aumento della scolarizzazione e del rispettivo numero di anni che il cittadino passa all'interno del sistema scolastico. Tutto questo comporta un'accresciuta attenzione verso i risultati che ciò produce, sottolineando il ruolo strategico dell'educazione e della formazione richiesto da consistenti fenomeni di esclusione dal sistema scolastico come gli abbandoni precoci e i bassi livelli di istruzione
2014
9788866556602
Primaria oggi. Complessità e professionalità docente.
3
27
Paolo Federighi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
13La formazione di base dei giovani.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 3.61 MB
Formato Adobe PDF
3.61 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/921553
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact