l progetto QUA.FA.S.I., acronimo di quartiere, famiglia e scuola insie- me, è stato promosso e finanziato dall a Regione Toscana all’interno del ban- do “Finanziamento di ricerche interdisciplinari finalizzate all’individuazione e alla riduzione delle condizioni di disagio abitative e sociali nelle strutture insediative dell’edilizia residenziale pubblica” e realizzato nel periodo 2011-2014. Il progetto parte da una cornice teorica che affronta il problema del di- sagio abitativo a diversi livelli di complessità ponendo in relazione gli aspetti infrastrutturali e macrosociali de l quartiere con quelli micro-sociali della scuola, della famiglia e dei se rvizi socio-educativi del territorio e ha visto la partecipazione d ell’Università di Firenze (Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia), dell’U niversità di Pisa (Dipartimento di Scienze Politiche), dell’Ente gestor e dell’edilizia residenziale pubblica (ERP) di Lucca e dei comuni di Viareggio, Lucca e Capannori, con un approccio interdisciplinare e di collabor azione su tematiche di rilievo per la comunità.

Percorsi di convivenza e supporto tra ragazzi nelle scuole a rischio / Nocentini A.; Tambasco G.; e colleghi. - STAMPA. - (2014), pp. 98-113.

Percorsi di convivenza e supporto tra ragazzi nelle scuole a rischio

NOCENTINI, ANNALAURA;
2014

Abstract

l progetto QUA.FA.S.I., acronimo di quartiere, famiglia e scuola insie- me, è stato promosso e finanziato dall a Regione Toscana all’interno del ban- do “Finanziamento di ricerche interdisciplinari finalizzate all’individuazione e alla riduzione delle condizioni di disagio abitative e sociali nelle strutture insediative dell’edilizia residenziale pubblica” e realizzato nel periodo 2011-2014. Il progetto parte da una cornice teorica che affronta il problema del di- sagio abitativo a diversi livelli di complessità ponendo in relazione gli aspetti infrastrutturali e macrosociali de l quartiere con quelli micro-sociali della scuola, della famiglia e dei se rvizi socio-educativi del territorio e ha visto la partecipazione d ell’Università di Firenze (Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia), dell’U niversità di Pisa (Dipartimento di Scienze Politiche), dell’Ente gestor e dell’edilizia residenziale pubblica (ERP) di Lucca e dei comuni di Viareggio, Lucca e Capannori, con un approccio interdisciplinare e di collabor azione su tematiche di rilievo per la comunità.
2014
9788891707093
Quartiere, Famiglia, e Scuola Insieme (QUAFASI), Un approccio multidimensionale al disagio abitativo e sociale
98
113
Nocentini A.; Tambasco G.; e colleghi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/956404
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact