L'articolo ripercorre la breve e complessa storia del concetto di famiglia. L'autore attualizza le prospettive educative e pedagogiche del nucleo familiare di base attraverso la rilettura di testi classici e il confronto con autori specializzati sulla tematica. Mediante ricerche scientifiche mirate questi hanno restituito al concetto di famiglia un significato nuovo e più articolato.

La famiglia: un progetto pedagogico / Rossella Certini. - In: STUDI SULLA FORMAZIONE. - ISSN 2036-6981. - ELETTRONICO. - 2:(2013), pp. 67-74. [http://dx.doi.org/10.13128/Studi_Formaz-14241]

La famiglia: un progetto pedagogico

CERTINI, ROSSELLA
2013

Abstract

L'articolo ripercorre la breve e complessa storia del concetto di famiglia. L'autore attualizza le prospettive educative e pedagogiche del nucleo familiare di base attraverso la rilettura di testi classici e il confronto con autori specializzati sulla tematica. Mediante ricerche scientifiche mirate questi hanno restituito al concetto di famiglia un significato nuovo e più articolato.
2013
2
67
74
Rossella Certini
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Famiglia.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Altro
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 766.31 kB
Formato Adobe PDF
766.31 kB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/977199
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact