L'articolo ripercorre la breve e complessa storia del concetto di famiglia. L'autore attualizza le prospettive educative e pedagogiche del nucleo familiare di base attraverso la rilettura di testi classici e il confronto con autori specializzati sulla tematica. Mediante ricerche scientifiche mirate questi hanno restituito al concetto di famiglia un significato nuovo e più articolato.
La famiglia: un progetto pedagogico / Rossella Certini. - In: STUDI SULLA FORMAZIONE. - ISSN 2036-6981. - ELETTRONICO. - 2:(2013), pp. 67-74. [http://dx.doi.org/10.13128/Studi_Formaz-14241]
La famiglia: un progetto pedagogico
CERTINI, ROSSELLA
2013
Abstract
L'articolo ripercorre la breve e complessa storia del concetto di famiglia. L'autore attualizza le prospettive educative e pedagogiche del nucleo familiare di base attraverso la rilettura di testi classici e il confronto con autori specializzati sulla tematica. Mediante ricerche scientifiche mirate questi hanno restituito al concetto di famiglia un significato nuovo e più articolato.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Famiglia.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Altro
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
766.31 kB
Formato
Adobe PDF
|
766.31 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.