Il volume individua le nuove situazioni (auto)didattiche, che vengono in aiuto di coloro che vogliono o devono imparare le lingue. Il mio contributo tratta dell'integrazione delle mobile apps nella didattica frontale tradizionale. Si chiariscono le principali soluzioni trovate a problemi tecnici di standardizzazione e verifiche di compatibilità e si illustrano le app più utili per la didattica e la glottodidattica, dagli smartphone più diffusi alle console Nintendo DS e PlayStation, più adatte alle nuove tempistiche del Mobile learning e alla modalità di fruizione libera.

Apprendere tramite i mobile devices / Laura Pederzoli. - STAMPA. - (2011), pp. 127-143.

Apprendere tramite i mobile devices

PEDERZOLI, LAURA
2011

Abstract

Il volume individua le nuove situazioni (auto)didattiche, che vengono in aiuto di coloro che vogliono o devono imparare le lingue. Il mio contributo tratta dell'integrazione delle mobile apps nella didattica frontale tradizionale. Si chiariscono le principali soluzioni trovate a problemi tecnici di standardizzazione e verifiche di compatibilità e si illustrano le app più utili per la didattica e la glottodidattica, dagli smartphone più diffusi alle console Nintendo DS e PlayStation, più adatte alle nuove tempistiche del Mobile learning e alla modalità di fruizione libera.
2011
UTET Università
Enrico Borello, Maria Cecilia Luise (a cura di)
Gli italiani e le lingue straniere. Made in Italy, economia delle lingue e formazione
127
143
Laura Pederzoli
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Pederzoli_L.Mobile_devices_UTET_2011.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Altro
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 1.77 MB
Formato Adobe PDF
1.77 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/988009
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact