Il presente lavoro ha lo scopo di analizzare le traiettorie dell’innovazione a livello europeo nel settore della cantieristica navale e da diporto. Il lavoro è suddiviso idealmente in due parti. La prima parte presenta un panorama ragionato del settore della cantieristica navale e da diporto. La seconda parte sviluppa una analisi sui progetti finanziati nel Sesto e Settimo Programma Quadro della Comunità Europea, al fine di evidenziare i soggetti più interessanti nell’innovazione in Europa e identificare le traiettorie tecnologiche più strategiche a livello comunitario.
Rapporto di Ricerca 'La Cantieristica Navale e la nautica da diporto in Europa: politiche e traiettorie tecnologiche'. Regione Toscana / Capone F. e Cinti T.. - STAMPA. - (2012).
Rapporto di Ricerca 'La Cantieristica Navale e la nautica da diporto in Europa: politiche e traiettorie tecnologiche'. Regione Toscana.
CAPONE, FRANCESCO
2012
Abstract
Il presente lavoro ha lo scopo di analizzare le traiettorie dell’innovazione a livello europeo nel settore della cantieristica navale e da diporto. Il lavoro è suddiviso idealmente in due parti. La prima parte presenta un panorama ragionato del settore della cantieristica navale e da diporto. La seconda parte sviluppa una analisi sui progetti finanziati nel Sesto e Settimo Programma Quadro della Comunità Europea, al fine di evidenziare i soggetti più interessanti nell’innovazione in Europa e identificare le traiettorie tecnologiche più strategiche a livello comunitario.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.