Lo scopo del presente lavoro è di offrire il primo contributo alla validazione della versione italiana per studenti di scuola secondaria di secondo grado della Self-Perceived Employability Scale for students per il suo utilizzo nel contesto italiano. Hanno partecipato allo studio 213 studenti di scuola secondaria di secondo grado. Sono state analizzate dimensionalità, attendibilità e validità concorrente. L’analisi fattoriale confermativa ha supportato la versione unidimensionale della scala con buona coerenza interna e validità concorrente. I risultati indicano che la versione Italiana della Self-Perceived Employability Scale for students risulta un valido strumento per rilevare l’employability anche nel contesto italiano con studenti di scuola secondaria di secondo grado.
Self-Perceived Employability Scale for students: contributo alla validazione italiana con studenti di scuola secondaria di secondo grado / Di Fabio, Annamaria; Bucci, Ornella. - In: COUNSELING. - ISSN 1974-1014. - ELETTRONICO. - 8:(2015), pp. 0-0.
Self-Perceived Employability Scale for students: contributo alla validazione italiana con studenti di scuola secondaria di secondo grado
DI FABIO, ANNAMARIA;BUCCI, ORNELLA
2015
Abstract
Lo scopo del presente lavoro è di offrire il primo contributo alla validazione della versione italiana per studenti di scuola secondaria di secondo grado della Self-Perceived Employability Scale for students per il suo utilizzo nel contesto italiano. Hanno partecipato allo studio 213 studenti di scuola secondaria di secondo grado. Sono state analizzate dimensionalità, attendibilità e validità concorrente. L’analisi fattoriale confermativa ha supportato la versione unidimensionale della scala con buona coerenza interna e validità concorrente. I risultati indicano che la versione Italiana della Self-Perceived Employability Scale for students risulta un valido strumento per rilevare l’employability anche nel contesto italiano con studenti di scuola secondaria di secondo grado.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.