Il volume offre un quadro concettuale di quel vasto campo di studi e di ricerche che va sotto il nome di “pedagogia interculturale”, attraverso l’analisi di dieci parole chiave, che secondo noi designano questioni cruciali poste sul piano educativo dalla odierna configurazione multiculturale della società: diritti umani, integrazione, postcoloniale, razzismo, etnocentrismo, dialogo, genere, infanzia, adolescenza, minori stranieri non accompagnati

Le parole-chiave della Pedagogia Interculturale. Temi e problemi nella società multiculturale / Catarci, Marco; Macinai, Emiliano. - STAMPA. - (2015), pp. 1-243.

Le parole-chiave della Pedagogia Interculturale. Temi e problemi nella società multiculturale

MACINAI, EMILIANO
2015

Abstract

Il volume offre un quadro concettuale di quel vasto campo di studi e di ricerche che va sotto il nome di “pedagogia interculturale”, attraverso l’analisi di dieci parole chiave, che secondo noi designano questioni cruciali poste sul piano educativo dalla odierna configurazione multiculturale della società: diritti umani, integrazione, postcoloniale, razzismo, etnocentrismo, dialogo, genere, infanzia, adolescenza, minori stranieri non accompagnati
2015
978-884674312-1
Catarci, Marco; Macinai, Emiliano
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1007050
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact