l digitale informatico con cui ci misuria- mo tutti i giorni, adulti e ragazzi, anziani e bambini, nella vita pubblica e in quella priva- ta, nel relazionarsi con gli altri (comunicazio- ne esterna) nel rapportarsi con noi stessi (co- municazione interna), è una risposta strumen- tale ancora assai primitiva che l’uomo ha tro- vato per affrontare una complessità culturale, sociale, economica, politica che ha cercato per millenni, e che adesso si trova a dover governa- re. La dimensione digitale è un tentativo di da- re una risposta ai nostri bisogni: l’abbiamo in- ventata per raggiungere degli obiettivi che per- seguiamo da secoli e secoli.

La comunicazione sostenibile. Prolegomeni ad una comunicazione formativa / Toschi, Luca. - In: IN-FORMAZIONE. - ISSN 1970-6723. - STAMPA. - (2014), pp. 9-30.

La comunicazione sostenibile. Prolegomeni ad una comunicazione formativa

TOSCHI, LUCA
2014

Abstract

l digitale informatico con cui ci misuria- mo tutti i giorni, adulti e ragazzi, anziani e bambini, nella vita pubblica e in quella priva- ta, nel relazionarsi con gli altri (comunicazio- ne esterna) nel rapportarsi con noi stessi (co- municazione interna), è una risposta strumen- tale ancora assai primitiva che l’uomo ha tro- vato per affrontare una complessità culturale, sociale, economica, politica che ha cercato per millenni, e che adesso si trova a dover governa- re. La dimensione digitale è un tentativo di da- re una risposta ai nostri bisogni: l’abbiamo in- ventata per raggiungere degli obiettivi che per- seguiamo da secoli e secoli.
2014
9
30
Toschi, Luca
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
IN-Formazione - Editoriale di Luca Toschi.pdf

accesso aperto

Descrizione: Editoriale
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 143.24 kB
Formato Adobe PDF
143.24 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1009289
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact