Il svolgimento del contributo è condotto in tre momenti. Vi è una riflessione sul processo di estensione all'infanzia dei diritti fondamentali; vi è la sottolineatura di tre possibili chiavi intepretative utili per cogliere l'apporto della pedagogia al processo di riconoscimento dei diritti dei bambini; vi è infine l'indicazione di alcune tra le principali prospettive per inquadrare il tema della negazione dei diritti dei bambini.

Cultura dell'infanzia e diritti dei bambini. Le contraddizioni del mondo globale / Macinai, Emiliano. - STAMPA. - (2015), pp. 157-165. (Intervento presentato al convegno Pedagogia militante. Diritti, culture, territori. Atti del 29° Convegno Nazionale Siped tenutosi a Catania nel 6-7-8 novembre 2014).

Cultura dell'infanzia e diritti dei bambini. Le contraddizioni del mondo globale

MACINAI, EMILIANO
2015

Abstract

Il svolgimento del contributo è condotto in tre momenti. Vi è una riflessione sul processo di estensione all'infanzia dei diritti fondamentali; vi è la sottolineatura di tre possibili chiavi intepretative utili per cogliere l'apporto della pedagogia al processo di riconoscimento dei diritti dei bambini; vi è infine l'indicazione di alcune tra le principali prospettive per inquadrare il tema della negazione dei diritti dei bambini.
2015
Pedagogia militante. Diritti, culture, territori
Pedagogia militante. Diritti, culture, territori. Atti del 29° Convegno Nazionale Siped
Catania
6-7-8 novembre 2014
Macinai, Emiliano
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1012317
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact