Come intellettuali e come pedagogisti riteniamo che interrogarsi sui temi della marginalità e delle differenze sottintenda un impegno forte per l'educazione, per formare tutti indistintamente senza pregiudizi, per portare tutti al traguardo di una vita vissuta con dignità.

Educazione, marginalità e differenze. La Pedagogia come progetto di cambiamento nella libertà / Ulivieri, Simonetta. - STAMPA. - (2015), pp. 17-22. (Intervento presentato al convegno Pedagogia militante. Diritti, culture, territori tenutosi a Catania nel 6-7-8-novembre 2014).

Educazione, marginalità e differenze. La Pedagogia come progetto di cambiamento nella libertà

ULIVIERI, SIMONETTA
2015

Abstract

Come intellettuali e come pedagogisti riteniamo che interrogarsi sui temi della marginalità e delle differenze sottintenda un impegno forte per l'educazione, per formare tutti indistintamente senza pregiudizi, per portare tutti al traguardo di una vita vissuta con dignità.
2015
Pedagogia militante. Diritti, culture, territori
Pedagogia militante. Diritti, culture, territori
Catania
6-7-8-novembre 2014
Ulivieri, Simonetta
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1016102
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact