L'articolo prende in considerazione il tema della professionalità docente e considera la centralità dell'apprendimento della cura di sé per migliorare le proprie performance didattiche e relazionali nei contesti educativi e scolastici. Si illustrano le evidenze dell'uso della propria storia personale per la più approfondita considerazione della capacità docente. The article analyzes the Professionalization in the Educational Contexts as Schools at the Infance and Primary levels. The author stresses and underlines the importance of the own storytelling for the best performances in the learning and teaching situations into the teacher-child Relationships.
Titolo: | Cura di sé e formazione |
Autori di Ateneo: | |
Autori: | BOFFO, VANNA |
Anno di registrazione: | 2016 |
Rivista: | |
Pagina iniziale: | 6 |
Pagina finale: | 9 |
Abstract: | L'articolo prende in considerazione il tema della professionalità docente e considera la centralità dell'apprendimento della cura di sé per migliorare le proprie performance didattiche e relazionali nei contesti educativi e scolastici. Si illustrano le evidenze dell'uso della propria storia personale per la più approfondita considerazione della capacità docente. The article analyzes the Professionalization in the Educational Contexts as Schools at the Infance and Primary levels. The author stresses and underlines the importance of the own storytelling for the best performances in the learning and teaching situations into the teacher-child Relationships. |
Handle: | http://hdl.handle.net/2158/1036750 |
Appare nelle tipologie: | 1a - Articolo su rivista |