La rilevanza pedagogica dell'argomento inerente i minori stranieri non accompagnati ha portato ad approfondire le caratteristiche di questi alunni che frequentano le scuole secondarie di I e di II grado, di esaminarne le traiettorie biografiche, scolastiche e formative, i percorsi di inserimento e di integrazione e la predisposizione dei protocolli di accoglienza da parte delle scuole

Le attuali emergenze pedagogiche: i minori stranieri non accompagnati. Indagine nelle scuole della Regione Toscana / Biagioli, R.. - STAMPA. - (2016), pp. 7-118.

Le attuali emergenze pedagogiche: i minori stranieri non accompagnati. Indagine nelle scuole della Regione Toscana

BIAGIOLI, RAFFAELLA
2016

Abstract

La rilevanza pedagogica dell'argomento inerente i minori stranieri non accompagnati ha portato ad approfondire le caratteristiche di questi alunni che frequentano le scuole secondarie di I e di II grado, di esaminarne le traiettorie biografiche, scolastiche e formative, i percorsi di inserimento e di integrazione e la predisposizione dei protocolli di accoglienza da parte delle scuole
2016
Biagioli, R.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1042711
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact