La rilevanza pedagogica dell'argomento inerente i minori stranieri non accompagnati ha portato ad approfondire le caratteristiche di questi alunni che frequentano le scuole secondarie di I e di II grado, di esaminarne le traiettorie biografiche, scolastiche e formative, i percorsi di inserimento e di integrazione e la predisposizione dei protocolli di accoglienza da parte delle scuole
Le attuali emergenze pedagogiche: i minori stranieri non accompagnati. Indagine nelle scuole della Regione Toscana / Biagioli, R.. - STAMPA. - (2016), pp. 7-118.
Le attuali emergenze pedagogiche: i minori stranieri non accompagnati. Indagine nelle scuole della Regione Toscana
BIAGIOLI, RAFFAELLA
2016
Abstract
La rilevanza pedagogica dell'argomento inerente i minori stranieri non accompagnati ha portato ad approfondire le caratteristiche di questi alunni che frequentano le scuole secondarie di I e di II grado, di esaminarne le traiettorie biografiche, scolastiche e formative, i percorsi di inserimento e di integrazione e la predisposizione dei protocolli di accoglienza da parte delle scuoleFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.