L'articolo indaga le ragioni per cui spesso la valutazione coincide con l'icona della sanzione piuttosto che della promozione e dell'incoraggiamento, autodeterminandosi quindi come schema assoluto anzichè come processo dinamico. The article investigates the reasons why the assessment coincides often with the sanction of the icon rather than the promotion and encouragement, so self-determining as an absolute pattern rather than as a dynamic process.
La cura della valutazione in ottica formativa. Da sanzione a promozione. Quando la valutazione diventa processo di formazione / Donatella Fantozzi. - In: SCUOLA ITALIANA MODERNA. - ISSN 0036-9888. - STAMPA. - (2016), pp. 58-61.
La cura della valutazione in ottica formativa. Da sanzione a promozione. Quando la valutazione diventa processo di formazione
FANTOZZI, DONATELLA
2016
Abstract
L'articolo indaga le ragioni per cui spesso la valutazione coincide con l'icona della sanzione piuttosto che della promozione e dell'incoraggiamento, autodeterminandosi quindi come schema assoluto anzichè come processo dinamico. The article investigates the reasons why the assessment coincides often with the sanction of the icon rather than the promotion and encouragement, so self-determining as an absolute pattern rather than as a dynamic process.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.