L'articolo riguarda la ricerca empirica svolta per la mia tesi di Dottorato attraverso la somministrazione di un questionario agli insegnanti di sostegno di scuola primaria della provincia di Livorno. Vengono poi delineati alcuni degli esiti della tabulazione delle risposte al riguardo della professionalità docente e dell'inclusione scolastica e sociale.
Indagine empirica sulla figura dell'insegnante di sostegno / Salmaso Irene. - ELETTRONICO. - (2016), pp. 351-353. (Intervento presentato al convegno None excluded. Transforming schools and learning to develop inclusive education. Nessuno escluso. Trasformare la scuola e l’apprendimento per realizzare l’educazione inclusiva. tenutosi a Bergamo nel 28-29 gennaio 2016).
Indagine empirica sulla figura dell'insegnante di sostegno
SALMASO, IRENE
2016
Abstract
L'articolo riguarda la ricerca empirica svolta per la mia tesi di Dottorato attraverso la somministrazione di un questionario agli insegnanti di sostegno di scuola primaria della provincia di Livorno. Vengono poi delineati alcuni degli esiti della tabulazione delle risposte al riguardo della professionalità docente e dell'inclusione scolastica e sociale.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2426da_d68255e79a414c8c9fad94cc5246a07a.pdf
accesso aperto
Descrizione: Articolo
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
3.49 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.49 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.