L'articolo riguarda la ricerca empirica svolta per la mia tesi di Dottorato attraverso la somministrazione di un questionario agli insegnanti di sostegno di scuola primaria della provincia di Livorno. Vengono poi delineati alcuni degli esiti della tabulazione delle risposte al riguardo della professionalità docente e dell'inclusione scolastica e sociale.

Indagine empirica sulla figura dell'insegnante di sostegno / Salmaso Irene. - ELETTRONICO. - (2016), pp. 351-353. (Intervento presentato al convegno None excluded. Transforming schools and learning to develop inclusive education. Nessuno escluso. Trasformare la scuola e l’apprendimento per realizzare l’educazione inclusiva. tenutosi a Bergamo nel 28-29 gennaio 2016).

Indagine empirica sulla figura dell'insegnante di sostegno

SALMASO, IRENE
2016

Abstract

L'articolo riguarda la ricerca empirica svolta per la mia tesi di Dottorato attraverso la somministrazione di un questionario agli insegnanti di sostegno di scuola primaria della provincia di Livorno. Vengono poi delineati alcuni degli esiti della tabulazione delle risposte al riguardo della professionalità docente e dell'inclusione scolastica e sociale.
2016
None excluded. Transforming schools and learning to develop inclusive education. Nessuno escluso. Trasformare la scuola e l’apprendimento per realizzare l’educazione inclusiva.
None excluded. Transforming schools and learning to develop inclusive education. Nessuno escluso. Trasformare la scuola e l’apprendimento per realizzare l’educazione inclusiva.
Bergamo
28-29 gennaio 2016
Salmaso Irene
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2426da_d68255e79a414c8c9fad94cc5246a07a.pdf

accesso aperto

Descrizione: Articolo
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 3.49 MB
Formato Adobe PDF
3.49 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1043697
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact