Il tema dell'informazione pubblica è al centro di una riflessione, di ordine in primo luogo costituzionale, in quanto investe direttamente i rapporti tra i poteri dello Stato ed i cittadini. La legge 150/2000 ha ordinato la materia e, introducendo il dovere della comunicazione e dell'informazione nell'ambito della Pubblica Amministrazione, attua i principi di trasparenza, di imparzialità e di efficacia cui essa si deve uniformare e fa chiarezza sulle diverse connotazioni delle figure professionali di Portavoce ed Ufficio stampa
La dimensione costituzionale dell'informazione pubblica / Bianchi, Leonardo. - In: TESTIMONIANZE. - ISSN 0040-3989. - STAMPA. - (2014), pp. 27-32.
La dimensione costituzionale dell'informazione pubblica
BIANCHI, LEONARDO
2014
Abstract
Il tema dell'informazione pubblica è al centro di una riflessione, di ordine in primo luogo costituzionale, in quanto investe direttamente i rapporti tra i poteri dello Stato ed i cittadini. La legge 150/2000 ha ordinato la materia e, introducendo il dovere della comunicazione e dell'informazione nell'ambito della Pubblica Amministrazione, attua i principi di trasparenza, di imparzialità e di efficacia cui essa si deve uniformare e fa chiarezza sulle diverse connotazioni delle figure professionali di Portavoce ed Ufficio stampaI documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.